Quantcast
Channel: DGmag » Scarlett Johansson
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Festival del Film di Roma 2013: red carpet per Scarlett Johansson e Joaquin Phoenix

$
0
0

Un futuro così presente. Per la presentazione della pellicola “Her” c’erano tutti e tre i protagonisti e il regista: Scarlett Johansson, Joaquin Phoenix e Rooney Mara. E non è mancato neanche il regista, Spike Jonze, che aveva già partecipato all’anteprima per la stampa, prima ancora di prendere parte alla proiezione serale delle 19.30 in Sala Santa Cecilia. Il suo film, di cui ha scritto anche la sceneggiatura, ha come tema i rapporti tra solitudine e tecnologia.

Vite solitarie che cercano un contatto nel mondo del web. Il regista presenta attraverso il film “un mondo accogliente: bei colori, ambienti gradevoli, cibo e caffé buoni, anche se voi a Roma già ci siete abituati. Tutto è facile, piacevole, la tecnologia - afferma Jonze – rende tutto più semplice, ma c’è gente che rimane ancora sola, con desideri non realizzati, ed è ancora più doloroso” (corriere.it). È la storia di Theodore, protagonista maschile (Joaquin Phoenix), scrittore in crisi che, per rifuggire dalla solitudine s’ìnnamora di un sistema informatico pronto a soddisfare tutte le sue esigenze. Sistema digitale che ha la voce, ma non la parvenza fisica, della bionda Johansson.

Tra i più quotati per la vittoria. I bookmaker inglesi scommettono anche sulla vittoria della voce della Johansson. Di certo c’è che “Her” è tra i favoriti per la vittoria e a fargli compagnia tra i più quotati c’è anche “Out of the Fornace”, di Scott Cooper, che sarà presentato domani ed ha come protagonista maschile l’attore Christian Bale. In attesa di vedere anche quest’altra anteprima, non resta che aspettare il verdetto della giuria. Chi vincerà?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Trending Articles